Aperto per visite private su appuntamento
Go to all Exhibitions

Parola e immagine alla Casa Comunale di Mesocco Presentazione della plaquette “Deliri nel cellofàn”

10 Giugno 2023

Sabato 10 giugno 2023, presso la Casa Comunale di Mesocco, la Fondazione Claudio Granaroli ha presentato la plaquette Deliri nel cellofàn di Gilberto Isella, illustrata con sette opere originali del pittore Marco Grimaldi.

L’incontro ha celebrato il dialogo tra poesia e arti visive, cifra distintiva della collana editoriale della Fondazione Alla Pasticceria del Pesce (arte e poesia), diretta da Vincenzo Guarracino e Monica Rubini. Alla presenza dei due autori, le opere di Grimaldi sono state esposte nella sala comunale, trasformando lo spazio civico in un luogo di incontro tra parola, immagine e territorio.

Durante la presentazione, la Direttrice Monica Rubini ha ribadito la missione della Fondazione: far vivere nel tempo l’opera del Maestro Claudio Granaroli e promuovere una rinascita dell’arte in dialogo con la natura, la storia e il paesaggio di Mesocco. Un contesto montano raccolto e potente, capace di accogliere mostre, laboratori e momenti culturali anche di respiro internazionale.

L’evento si è inserito nel progetto più ampio di una mostra permanente nella Casa Comunale, con esposizioni periodicamente rinnovate e aperture verso artisti locali e ospiti. Un percorso che unisce arte, poesia e comunità, e che trova nella Valle Mesolcina un luogo fertile di ispirazione, bellezza e condivisione.

  • Date: 10 Giugno 2023
  • Location:Mesocco
  • Curators:Monica Rubini

Add Your Comment

Fondazione Arte Benabia © 2025. Tutti i diritti riservati Privacy Policy / Terms of Use / Cookie Policy